Recensione monopattino elettrico iScooter T4

Introduzione

Il monopattino iScooter T4 è il modello pensato per una comoda e silenziosa guida fuoristrada, dotato di un potente motore da 600W che gli consente di procedere facilmente su pendenze del 30% e di raggiungere la velocità di 45 km/h. È possibile guidare alla massima velocità in piena sicurezza grazie al sistema di frenata E-ABS e ai freni a doppio disco che garantiscono una frenata immediata e sicura. La stabilità del mezzo su terreni irregolari è, inoltre, aumentata dall'impermeabilità ed elasticità dei grandi pneumatici da 10 pollici.

La batteria a ioni di litio del monopattino consente un’autonomia di crociera pari a 40 km grazie alla trasformazione dell’energia cinetica recuperata in frenata in energia elettrica (KERS).

Le 4 luci del mezzo, costituite da una potente luce a LED frontale, da un faro posteriore sul freno con aggiuntiva luce degli indicatori di direzione e da luci a LED multicolore sotto il telaio, offrono piena visibilità al rider e agli altri veicoli esterni.

Tabella di sintesi


 

 
INFORMAZIONI GENERALI
Tipologia di prodotto Monopattino elettrico
Marca IScooter
Velocità massima 45 Km/h
Autonomia 40 km
Tempo di ricarica 3-4 ore
Modalità di guida Modalità principiante, modalità normale, modalità sport
Pendenza massima 30 °
App
Pieghevole
Frecce
Sedile
Impermeabilità IP54
DIMENSIONI E PESO
Lunghezza 120 cm
Larghezza 60 cm
Altezza 125 cm
Peso (dato non disponibile)
MOTORE
Tipologia motore Brushless
Potenza motore 600 w
BATTERIA
Tipologia batteria Ioni di litio
Capacità batteria mAh 1300 mAh
Capacità batteria Wh 280 Wh
FRENI
Freno anteriore A disco
Freno posteriore A disco
E-ABS
Frenata rigenerativa
Distanza di arresto 4 mt
RUOTE
Tipologia ruote Con camera d’aria
Diametro ruote 10 pollici
Tassellatura ruote
Num. ruote anteriori 1
Num. ruote posteriori 1
Ammortizzatori Anteriori + Posteriori
LIMITI
Età minima guidatore 18 anni
Portata massima 150 kg
Altezza minima guidatore 160 cm
Altezza massima guidatore 200 cm

Confronta iScooter T4 con altri monopattini elettrici

Siamo l'unico sito in Italia che ti permette di confrontare oltre 30 parametri per capire velocemente le differenze tra un monopattino elettrico e l'altro:

Descrizione

Proprietà

  • Dimensioni: 120 x 60 x 125. É possibile regolare l’altezza a seconda delle proprie esigenze, partendo da un minimo di 95 cm a un massimo di 125 cm.
iScooterT4 dimensioni
  • Ruote: le ruote dispongono di un diametro di 10 pollici, dimensione che le rende perfette per qualsiasi tipo di terreno; infatti, non si tratta di ruote ordinarie, bensì di pneumatici elastici antiscivolo, durature e impermeabili, che offrono piena stabilità al mezzo anche fuoristrada. La loro dimensione, inoltre, dona una guida più confortevole grazie all’efficace assorbimento degli urti.
  • Peso massimo supportato: 120 kg è il peso massimo che il monopattino può supportare se si vuole sfruttare le sue potenzialità al massimo.
  • Motore: il potente motore da 600W permette di affrontare serenamente pendenze del 30% in quanto il monopattino è pensato anche per strade extraurbane medio-ripide o collinari.
  • Tre modalità di velocità: la velocità massima consentita è di 45 km/h, tuttavia è possibile scegliere tra tre livelli di velocità a seconda dell'esperienza desiderata.
  • Sistema di recupero dell’energia cinetica (KERS): l’energia cinetica recuperata in ogni frenata e marcia per inerzia viene convertita in energia elettrica aumentando la prestazione della batteria che infatti garantisce un’autonomia di crociera pari a 40 km a lungo raggio.
  • Batteria: La batteria in ioni di litio da 280 Wh rende il monopattino stabile, sicuro e duraturo.
  • Sistema di recupero dell’energia cinetica (KERS): l’energia cinetica recuperata in ogni frenata e marcia per inerzia viene convertita in energia elettrica aumentando la prestazione della batteria che infatti garantisce un’autonomia di crociera pari a 40 km a lungo raggio.
  • Freni: il monopattino è dotato di freno a doppio disco per la parte anteriore e posteriore assicurando una frenata sicura e immediata grazie all’effetto frenante molto sensibile e ottimo per strade piovose e fangose.
  • E-ABS: a garantire una maggiore sicurezza è il sistema E-ABS integrato alla ruota anteriore, il quale evita che le ruote si blocchino nelle frenate violente e improvvise e sui fondi a bassa aderenza.
  • Sospensioni: il modello T4 è caratterizzato da doppie sospensioni, una anteriore e una posteriore, al fine di garantire la maggiore silenziosità possibile anche fuoristrada.
  • Sedile: il sedile estraibile consente una guida da seduti o da in piedi in base alle proprie esigenze.
  • Fari: il monopattino è dotato di 4 luci in totale, un faro anteriore con una potente luce a led e di un faro posteriore montato sul freno che incrementa la sicurezza del mezzo insieme alla luce degli indicatori di direzione, estremamente importanti nelle strade tanto trafficate, e alle luci multicolore poste sotto al telaio.
iScooterT4 illuminazione
  • Impermeabilità: l'impermeabilità, classificata IP54, consente al rider di guidare anche in caso di pioggia o su strade non asciutte.
  • Materiale: come miglior materiale per sorreggere il massimo peso di 120 kg è stata selezionata la lega di alluminio aeronautico a bassa densità e notevole resistenza. La lega possiede, inoltre, un’eccellente conduttività termica e resistenza corrosiva.
  • Pieghevole: il design del modello T4 permette di piegare il monopattino in solo tre secondi, donando massima praticità al mezzo.
Pieghevole iScooterT4
  • Display: si parla di un display intelligente LCD attraverso il quale è possibile controllare la velocità, il chilometraggio, modificare le impostazioni, il livello della batteria e avere accesso ad altre informazioni riguardanti lo stato del mezzo.
iScooterT4 display

Design

Il modello iScooter T4 si basa principalmente su una struttura in lega di alluminio aeronautico, caratterizzata da luci a led multicolore per uno stile moderno e innovativo. Tuttavia, il punto forte del design è la praticità del monopattino, grazie alla possibilità di ingombrare meno spazio piegando i manici del manubrio e dal sedile estraibile in caso di necessità.

Vantaggi

  • Eccellente potenza del motore
  • Buona velocità massima
  • Indicatori di direzione
  • Fuoristrada
  • Robustezza
  • Display intelligente
  • 120 kg massimo peso supportato

Svantaggi

  • No utilizzo bambini
  • Velocità massima da impostare prima dell’utilizzo
  • Pesante

Conclusioni

Consigliamo il monopattino ad amanti delle avventure, a coloro che vogliono sperimentare una guida in mezzo alla natura in quanto il modello iScooter T4 è dotato delle perfette caratteristiche per una guida fuoristrada. Le ruote da 11 pollici e la loro resistenza all’acqua garantiscono stabilità al mezzo anche su terreni scoscesi, mentre il sistema E-ABS e il doppio freno a disco assicurano una frenata immediata come su un terreno asfaltato.

Anche le 4 luci offrono sicurezza al mezzo, essendo questo dotato di una potente luce a led frontale e posteriore, degli indicatori di direzione e delle luci multicolore sotto il telaio per una guida in perfetta visibilità ovunque si voglia andare.

Vista la potenza del motore e la forte velocità a cui il mezzo può andare (45 km/h), il modello T4 è stato pensato per una guida adulta, e per questo sconsigliamo fortemente l’utilizzo del monopattino da parte di minori.

Le opinioni degli utenti che utilizzano T4

  • Al momento i nostri utenti non hanno ancora lasciato opinioni su T4. Se tu già lo utilizzi puoi inviarci la tua opinione cliccando sul bottone qui sotto.