Recensione monopattino elettrico Ducati Pro 2

Introduzione

Il monopattino pieghevole Ducati Pro 2, realizzato dall'omonima casa di produzione motociclistica con sede centrale a Bologna, è un monopattino di ottima qualità, al pari dei più blasonati rivali stranieri, grazie alle sue interessanti specifiche tecniche, un’ottima resistenza e prestazioni di alto livello.

Tabella di sintesi


 

 
INFORMAZIONI GENERALI
Tipologia di prodotto Monopattino elettrico
Marca Ducati
Velocità massima 25 Km/h
Autonomia 30 km
Tempo di ricarica 5-6 ore
Modalità di guida 6 km/h – 20 km/h – 25 km/h
Pendenza massima 15 °
App
Pieghevole
Frecce
Sedile
Impermeabilità IPX4
DIMENSIONI E PESO
Lunghezza 115 cm
Larghezza 47 cm
Altezza 116 cm
Peso 15 kg
MOTORE
Tipologia motore Brushless
Potenza motore 350 w
BATTERIA
Tipologia batteria Ioni di litio
Capacità batteria mAh 7800 mAh
Capacità batteria Wh 280 Wh
FRENI
Freno anteriore Elettrico
Freno posteriore A disco
E-ABS
Frenata rigenerativa
Distanza di arresto (dato non disponibile)
RUOTE
Tipologia ruote Tubeless
Diametro ruote 10 pollici
Tassellatura ruote
Num. ruote anteriori 1
Num. ruote posteriori 1
Ammortizzatori
LIMITI
Età minima guidatore 14 anni
Portata massima 100 kg
Altezza minima guidatore 140 cm
Altezza massima guidatore 200 cm

Confronta Ducati Pro 2 con altri monopattini elettrici

Siamo l'unico sito in Italia che ti permette di confrontare oltre 30 parametri per capire velocemente le differenze tra un monopattino elettrico e l'altro:

Descrizione

Il monopattino elettrico pieghevole Ducati Pro 2 è realizzato utilizzando ottimi materiali, primo fra tutti la lega di magnesio usata per il telaio, di frequente uso anche per altre componenti delle moto Ducati, che gli conferisce al contempo resistenza e leggerezza.

Comodissimo da trasportare grazie al meccanismo pieghevole easy-folding, si presta in maniera ottimale a spostamenti che alternino uso di mezzi di trasporto pubblici o privati a tratti medio lunghi di percorrenza sulle due ruote.

monopattino elettrico Ducati Pro 2
Ducati Pro 2 monopattino elettrico pieghevole

PRESTAZIONI DI ALTO LIVELLO

Il motore brushless da 350W (potenza di picco a 500 W) è molto silenzioso, permette di scegliere tra le tre diverse modalità di guida Eco 6 km/h – Media 20 km/h – Sport 25km/h e affronta bene dislivelli con angoli di pendenza fino al 15%, sostenendo fino a 30km di autonomia grazie ad una potente batteria da 2800 mAh. Viene comunque sconsigliata una guida ad alta velocità in caso di pavimentazioni non convenzionali, come fascia di decelerazione, soglie, pavimentazioni con buche, ecc.

Ducati Pro 2 batteria da 2800 mAh

GUIDA FLUIDA E CONFORTEVOLE

Alta manovrabilità grazie al Cruise Control che si attiva dopo solo 10 secondi ed agli pneumatici tubeless da 10”, i quali comportano minore attrito al rotolamento e una maggiore sicurezza in caso di foratura. La guida risulterà particolarmente confortevole, scorrevole e fluida.

Ulteriore nota di merito è data dal fatto che pneumatici anteriori e posteriori sono dotati di sistema anti-foratura e sono presenti sospensioni nella ruota posteriore, il che rende perfetto il monopattino elettrico Ducati Pro 2 per guida su pavimentazione in cemento, asfalto o argilla piana.

Il doppio sistema frenante ha un freno elettrico anteriore ed un freno a disco posteriore, che uniti ad un buon sistema di illuminazione composto da un faro anteriore posto sulla parte bassa dello stelo ed uno sulla ruota posteriore, aumentano la visibilità al crepuscolo, favoriscono la guida notturna e rendono il monopattino elettrico Ducati Pro 2 un mezzo di trasporto sicuro e affidabile.

Ducati Pro 2 ruote tubeless da 10 pollici

AMPIO DISPLAY

Il cruscotto è dotato di tasto d'accensione centrale, acceleratore posto sulla destra del manubrio e leva del freno a sinistra; l'ampio display multifunzione LCD da 3.5’’ permette di monitorare e gestire le impostazioni, mostra il tachimetro, il misuratore di elettricità (ovvero il livello della batteria), l’odometro e il contachilometri parziale.

Ducati Pro 2 display

EXTRA

Acquistando il monopattino Ducati Pro II si ottiene l’assicurazione Tutela Famiglia, stipulata con Axa Assistance ed attivato entro 30 giorni dalla data di acquisto ed include:

  • Copertura danni fino a 5.000€ per danneggiamenti a cose, animali o persone.
  • Consulenza medica 24/7 per infortunio improvviso
  • Invio di un medico o ambulanza
  • Trasferimento sanitario in ambulanza/treno/aereo
  • Reperimento farmaci
  • Prelievi a domicilio
  • Assistenza infortunistica

Vantaggi

  • Display multifunzione
  • Potente motore con peak power fino a 500 W
  • Realizzato in lega di magnesio

Svantaggi

  • Sconsigliata la guida sotto la pioggia
  • Il suo peso (15 kg netto) non permette di collocarlo tra i monopattini più leggeri in circolazione
  • Non adatto a suoli sterratI

Conclusioni

Il Ducati Pro 2 si presenta come un monopattino di buon livello adatto a viaggiatori esperti in cerca di un mezzo affidabile, altamente performante e resistente.

Un buon rapporto qualità prezzo ed un'attenzione rinnovata ad alcuni dettagli - che lo rendono maggiormente confortevole rispetto ai modelli precedenti - ne fanno un monopattino particolarmente appetibile, nonché tra i migliori sul mercato.

Le opinioni degli utenti che utilizzano Pro 2

  • Image
    Piergiorgio

    DUCATI PRO 2 EVO: una stella per il pessimo aggancio tra il parafango e il manubrio durante la chiusura. In sostanza con una piccolissima botta laterale ti ritrovi 17 kg di monopattino su di un piede quando ti va bene. In sostanza non c'è il classico aggancio a molletta presente Sul modello meno caro ma semplicemente il posizionamento alquanto fastidioso tra io gancio sul manubrio e quello posto sul parafango posteriore senza nessun click di serraggio e, secondo loro, basterebbe solamente il peso dello stesso sollevandolo da terra per tenerlo in sicurezza, con il risultato che sul treno ho rischiato il linciaggio essondisi sganciato improvvisamente ed è andato a finire sul piede di un altro pesseggero... Speriamo si possa adottare qualche modifica a riguardo....