Recensione monopattino elettrico Ducati Pro 1 Evo

Introduzione

Il Ducati Pro 1 Evo è il primo monopattino elettrico Ducati Urban e-Mobility made in Italy di ottima produzione, caratterizzato da un design elegante e moderno ed interessanti funzionalità che lo pongono sullo stesso livello dei più blasonati competitor stranieri.

Leggero, potente, ben rifinito, nonché dotato di tutti i comfort essenziali, possiamo definirlo un validissimo compagno di viaggio per principianti.

Tabella di sintesi


 

 
INFORMAZIONI GENERALI
Tipologia di prodotto Monopattino elettrico
Marca Ducati
Velocità massima 25 Km/h
Autonomia 25 km
Tempo di ricarica 4 ore
Modalità di guida 6 km/h – 20 km/h – 25 km/h
Pendenza massima 15 °
App
Pieghevole
Frecce
Sedile
Impermeabilità IP54
DIMENSIONI E PESO
Lunghezza 105 cm
Larghezza 44 cm
Altezza 115 cm
Peso 12 kg
MOTORE
Tipologia motore Brushless
Potenza motore 350 w
BATTERIA
Tipologia batteria Ioni di litio
Capacità batteria mAh 7800 mAh
Capacità batteria Wh 280 Wh
FRENI
Freno anteriore Elettrico e rigenerativo
Freno posteriore A disco
E-ABS
Frenata rigenerativa
Distanza di arresto 5 mt
RUOTE
Tipologia ruote Con camera d’aria
Diametro ruote 8.5 pollici
Tassellatura ruote
Num. ruote anteriori 1
Num. ruote posteriori 1
Ammortizzatori
LIMITI
Età minima guidatore 14 anni
Portata massima 100 kg
Altezza minima guidatore (dato non disponibile)
Altezza massima guidatore (dato non disponibile)

Confronta Ducati Pro 1 Evo con altri monopattini elettrici

Siamo l'unico sito in Italia che ti permette di confrontare oltre 30 parametri per capire velocemente le differenze tra un monopattino elettrico e l'altro:

Descrizione

La linea Ducati Urban e-Mobility ha realizzato il suo primo monopattino elettrico dotato di tecnologia connessa, pieghevole con una semplice gesto e senza sforzo grazie al moderno meccanismo easy-folding, congiunto ad un sistema di chiusura rafforzato. Il Ducati Pro 1 Evo è l'ideale per un uso quotidiano su tratti di media lunghezza, leggero e quindi facilmente trasportabile su automobili o mezzi pubblici.

Monopattino Elettrico Ducati Pro 1 Evo pieghevole

POTENZA E AGILITÀ

Le specifiche tecniche che lo rendono particolarmente allettante ed in grado di fornire prestazioni di ottimo livello, sono il telaio pieghevole realizzato in lega di alluminio molto resistente, il motore brushless da 350W e la batteria da 280 Wh con un'autonomia che permette di affrontare fino a 30 km/h di strada - reggendo tra l'altro in modo soddisfacente pendenze fino a 15°-.

Presenti le canoniche 3 modalità di guida, facilmente controllabili con l’acceleratore: eco - 6km/h, - standard 20 km/h e sport 25 km/h, che, con l’uso del cruise control, rendono la guida fluida e gradevole.

Queste caratteristiche, unite a pneumatici da 8,5" con camera ad aria che fungono da sistema di ammortizzazione attenuando in modo significativo gli urti sulle strade sterrate risultano molto resistenti alle forature e in grado di aderire bene al suolo, rendendo la guida molto sicura e confortevole.

Monopattino Elettrico Ducati Pro 1 Evo ruota anteriore
Monopattino Elettrico Ducati Pro 1 Evo ruota e freno


STRUMENTI

Ottimo sistema di frenata, con freno a disco posteriore ed elettrico anteriore, che svolgono in maniera soddisfacente la loro funzione senza difficoltà, riducendo la distanza di arresto a 5 mt.

Cruscotto con Led display a colori integrato, arricchito da un tasto centrale di accensione ed accelerazione chiaro e semplice da utilizzare, permette di visualizzare: tachimetro, livello di carica, guasti ed illuminazione: sono infatti presenti due fari, uno anteriore ed uno posteriore, che rendono la guida praticabile anche nelle ore serali.

Monopattino Elettrico Ducati Pro 1 Evo display led

EXTRA

L'app è disponibile gratuitamente e permette di richiedere assistenza in tempo reale via chat, nonché di monitorare la posizione e le prestazioni del proprio monopattino, il livello di carica e la distanza percorsa. Pensata come un vero e proprio “garage virtuale”, permette di registrare più prodotti Ducati Urban e-Mobility.

L’acquisto del monopattino PRO-1 Evo include l’assicurazione 365 giorni di AXA Tutela Famiglia con copertura per: danneggiamenti a cose, animali o persone; consulenza medica 24/7 per infortunio; assistenza medica e infortunistica per 365 giorni dalla data di attivazione.

CONTENUTO DELLA CONFEZIONE

  • Monopattino Ducati Pro 1 Evo x 1
  • Chiave a brugola x 1
  • n°4 viti
  • Camera d’aria di scorta x 1
  • Stickers di ricambio x 1
  • Adattatore per gonfiaggio gomme x 1
  • Caricabatteria x 1

Vantaggi

  • Potente motore da 350 W
  • Utilizzabile dai 14 anni (con l’uso del casco)
  • Assicurazione AXA Tutela Famiglia incluso nell’acquisto
  • Buona autonomia di 25 km

Svantaggi

  • Angolo di pendenza del 15%
  • Sistema di illuminazione piuttosto semplice (faro anteriore e faro posteriore)

Conclusioni

Il monopattino elettrico pieghevole Ducati Pro 1 Evo è dotato di buone caratteristiche tecniche come il motore da 350W, le batterie da 280 W le ruote da 8,5” che unite ad un peso non troppo elevato lo rendono senz’altro un monopattino di buona qualità.

Potremmo collocarlo tra i monopattini di livello base, dotato di tutte le componenti utili a definirlo un sicuro ed ottimo entry level per guidatori giovani ed inesperti, adeguato ad un uso in città, su tratti di media lunghezza.

Le opinioni degli utenti che utilizzano Pro 1 Evo

  • Al momento i nostri utenti non hanno ancora lasciato opinioni su Pro 1 Evo. Se tu già lo utilizzi puoi inviarci la tua opinione cliccando sul bottone qui sotto.