Recensione monopattino elettrico i-Bike Mono Truck 2

Introduzione

L’i-Bike Mono Truck 2 è un monopattino elettrico pieghevole con buona potenza, solido e resistente.

Semplice nel design e nella struttura, è in grado di soddisfare le esigenze di chi sia alla ricerca di un mezzo di trasporto pratico ed agevole da utilizzare quotidianamente.

Vi presentiamo di seguito le sue caratteristiche principali: potenza del motore e della batteria, illuminazione e segnaletica.

Tabella di sintesi


 

 
INFORMAZIONI GENERALI
Tipologia di prodotto Monopattino elettrico
Marca I-Bike
Velocità massima 20 Km/h
Autonomia 25 km
Tempo di ricarica 5 ore
Modalità di guida 6 km/h - 10 km/h – 15 km/h – 20 km/h
Pendenza massima (dato non disponibile)
App
Pieghevole
Frecce
Sedile
Impermeabilità (dato non disponibile)
DIMENSIONI E PESO
Lunghezza 115 cm
Larghezza 49 cm
Altezza 118 cm
Peso 14.3 kg
MOTORE
Tipologia motore Brushless
Potenza motore 350 w
BATTERIA
Tipologia batteria Ioni di litio
Capacità batteria mAh (dato non disponibile)
Capacità batteria Wh 370 Wh
FRENI
Freno anteriore Elettrico
Freno posteriore A disco
E-ABS (dato non disponibile)
Frenata rigenerativa (dato non disponibile)
Distanza di arresto (dato non disponibile)
RUOTE
Tipologia ruote Ruote piene
Diametro ruote 10 pollici
Tassellatura ruote
Num. ruote anteriori 1
Num. ruote posteriori 1
Ammortizzatori (dato non disponibile)
LIMITI
Età minima guidatore (dato non disponibile)
Portata massima 125 kg
Altezza minima guidatore (dato non disponibile)
Altezza massima guidatore (dato non disponibile)

Confronta i-Bike Mono Truck 2 con altri monopattini elettrici

Siamo l'unico sito in Italia che ti permette di confrontare oltre 30 parametri per capire velocemente le differenze tra un monopattino elettrico e l'altro:

Descrizione

Il monopattino elettrico Mono Truck 2 è leggero e resistente; pieghevole attraverso 3 semplici passaggi, si può facilmente richiudere su sé stesso sbloccando la leva di sicurezza e piegando l’asta sulla pedana per poi appoggiarla a quest’ultima.

Dopodiché potrete portarlo ovunque: pesa infatti solo 14 kg ed è lungo poco più di un metro, il che lo rende perfetto per essere trasportato su treni e autobus, o riposto nel baule dell’auto.

Inoltre, come molti altri modelli prodotti dalla i-Bike, è fornito di un codice unico di autenticazione che, al fine di garantire maggiore sicurezza, permette di bloccare e sbloccare il monopattino solo al suo proprietario.

i-Bike Mono Truck 2 Monopattino Elettrico

STRUTTURA E MOTORE

Dotato di una struttura resistente con telaio in alluminio, ha un’ampia pedana ricoperta di gomma per favorire l’aderenza della suola delle scarpe durante il tragitto; la solidità del monopattino offre altresì una portata massima di 120 kg.

Il monopattino Mono Truck 2 monta un motore Brushless da 350W a trazione anteriore; la potenza del motore ci consente di raggiungere la velocità massima di 20 km/h, reggendo bene pendenze fino a 15°.

Il motore è supportato a sua volta da una batteria ricaricabile da 370 Wh, posta nella parte inferiore della pedana, in grado di garantire un’autonomia di 20 km, viaggiando alla massima velocità.

Per lunghi tragitti potremmo contare sull’ausilio del Cruise Control che, una volta attivato, consente di viaggiare ad una velocità scelta senza dover costantemente utilizzare le leve del freno e dell'acceleratore; in questo caso possiamo scegliere tra 4 modalità e velocità a seconda del tragitto da percorrere:

  • Walk Mode, corrispondente a 6 km/h, perfetto per le zone pedonali
  • Eco ovvero 10 km/h ottimo su piste ciclabili
  • Drive, per aumentare la velocità a 15 km/h
  • Sport alla velocità massima consentita di 20 km/h
i-Bike Mono Truck 2 Monopattino Elettrico velocità supportate

FRENI E RUOTE

Il sistema frenante del Mono Truck 2 è composto da due freni, rispettivamente elettronico anteriore ed a disco posteriore. Le due leve del freno sono indipendenti, ciò vuol dire che si attivano in maniera distinta e garantiscono distanze ridotte in frenata.

Sicurezza e comfort durante la guida sono offerti anche dalle doppie sospensioni posizionate sotto la pedana: in questo modo le vibrazioni vengono notevolmente attenuate.

Elemento innovativo, rispetto a molti modelli già in circolazione, sono le ruote a gomma piena dette anche Honeycomb da 10”: questo tipo di pneumatico con design molto dettagliato a nido d’ape, offrono grande flessibilità, buon grip ma soprattutto diminuiscono notevolmente il rischio di forature e non richiedono alcuna manutenzione.

i-Bike Mono Truck 2 Monopattino Elettrico pneumatici

i-Bike Mono Truck 2 Monopattino Elettrico sospensioni

SISTEMA ILLUMINANTE

Il Truck 2 è munito di un ottimo sistema illuminante composto da potenti luci LED anteriori e posteriori e da una luce stop “addizionale” posta nel fanalino frontale che si attiva, lampeggiando, in frenata.

Troviamo infine diverse frecce direzionali, o indicatori di svolta, poste rispettivamente nella parte esterna delle manopole del manubrio e nelle luci di stop posteriori, fondamentali per indicare agli altri autisti le nostre intenzioni durante la guida.

In ultimo, nel manubrio è stato inserito un display LCD integrato che consente di monitorare velocità, carica residua, modalità di guida scelta ed eventuali disfunzioni in corso.

i-Bike Mono Truck 2 Monopattino Elettrico luci

Vantaggi

  • Gomme honeycomb da 10”
  • Freni indipendenti
  • Sospensioni

Svantaggi

  • Autonomia di 20 km

Conclusioni

Il monopattino elettrico Mono Truck 2 si conferma un buon mezzo di trasporto elettrico a due ruote.


Buone prestazioni durante la guida, attenzione al sistema frenante e rispetto delle norme vigenti in merito (frecce direzionali, leva del freno indipendente) lo rendono un buon compromesso per chi è alla ricerca di un compagno di viaggio affidabile ad un prezzo piuttosto contenuto.

Le opinioni degli utenti che utilizzano Mono Truck 2

  • Al momento i nostri utenti non hanno ancora lasciato opinioni su Mono Truck 2. Se tu già lo utilizzi puoi inviarci la tua opinione cliccando sul bottone qui sotto.