Recensione monopattino elettrico i-Bike Mono Air S

Introduzione

L’i-Bike Mono Air S è un monopattino elettrico pieghevole della linea Momodesign, giovane marchio italiano che dopo le biciclette elettriche si sta specializzando in questa interessante serie di monopattini unendo leggerezza e semplicità ad una struttura dinamica, solida e sicura, adatta a tutti.

Tabella di sintesi


 

 
INFORMAZIONI GENERALI
Tipologia di prodotto Monopattino elettrico
Marca I-Bike
Velocità massima 25 Km/h
Autonomia 20 km
Tempo di ricarica 4 ore
Modalità di guida 6 km/h- 15 km/h – 25 km/h
Pendenza massima (dato non disponibile)
App (dato non disponibile)
Pieghevole
Frecce
Sedile
Impermeabilità (dato non disponibile)
DIMENSIONI E PESO
Lunghezza (dato non disponibile)
Larghezza (dato non disponibile)
Altezza (dato non disponibile)
Peso 13.5 kg
MOTORE
Tipologia motore Brushless
Potenza motore 350 w
BATTERIA
Tipologia batteria Ioni di litio
Capacità batteria mAh 6000 mAh
Capacità batteria Wh 216 Wh
FRENI
Freno anteriore Elettrico
Freno posteriore A disco
E-ABS
Frenata rigenerativa
Distanza di arresto (dato non disponibile)
RUOTE
Tipologia ruote Ruote piene
Diametro ruote 8.5 pollici
Tassellatura ruote
Num. ruote anteriori 1
Num. ruote posteriori 1
Ammortizzatori
LIMITI
Età minima guidatore (dato non disponibile)
Portata massima 125 kg
Altezza minima guidatore (dato non disponibile)
Altezza massima guidatore (dato non disponibile)

Confronta i-Bike Mono Air S con altri monopattini elettrici

Siamo l'unico sito in Italia che ti permette di confrontare oltre 30 parametri per capire velocemente le differenze tra un monopattino elettrico e l'altro:

Descrizione

Il monopattino elettrico pieghevole i-Bike Mono Air S, si mette in luce tra i mezzi elettrici a due ruote per la sua robustezza a fronte di una discreta leggerezza (peso netto intorno ai 15 kg) e di una buona qualità.

Infatti, offre una solida struttura - che è in grado di sostenere un peso di 120 kg mantenendo prestazioni elevate - composta dal robusto telaio in alluminio che garantisce resistenza agli urti ed un ridotto peso complessivo.

i-Bike Mono Air S struttura

È altresì ripiegabile in pochi secondi, poiché per farlo è sufficiente sbloccare la leva di sicurezza, piegare l’asta e agganciarla alla pedana, meccanismo che lo rende comodamente trasportabile ovunque.

i-Bike Mono Air S pieghevole

Il sistema frenante è composto dal tamburo elettronico anteriore e dal freno a disco posteriore. È inoltre presente il classico campanello per segnalare la propria presenza agli altri autisti durante il tragitto.

AFFIDABILE E SICURO

Gli pneumatici da 8,5” a ruota piena proteggono il monopattino da fastidiose forature ed attenuano gli urti, conferendo una maggiore aderenza anche sui suoli più argillosi o sterrati.

Per assicurare massima sicurezza anche nelle fasce serali, il monopattino è fornito di 2 luci LED, anteriore con un ampio fascio di illuminazione e posteriore, che garantiscono ottima visibilità, senza perdere in autonomia e con consumi ridotti.

Monta un motore anteriore Brushless con 350W di potenza ed una batteria da 6000 mAh (protetta efficacemente da eventuali urti o danneggiamenti attraverso una cover presente sul fondo) .che permette un'autonomia di 30 km a seconda del peso dei passeggeri, delle pendenze e delle superfici: nel caso in cui queste siano piatte e scorrevoli risultano meno dispendiose per la batteria rispetto ai terreni irregolari, con pendenze o che presentano un attrito consistente.

Si consiglia caldamente di caricare la batteria ogni 30 giorni, anche nel caso in cui non sia completamente scarica: questo perché se la batteria non viene caricata regolarmente perde efficienza fino alla completa scarica e questo comporta ostacoli nel riconoscimento della garanzia sul prodotto.

Sono disponibili 3 diversi livelli di velocità:

  • ECO: Velocità limitata a 6 Km/h massima, indicata per le zone pedonali
  • D (Drive): Velocità massima di circa 20 Km/h, adeguata per una guida tranquilla
  • S (Sport): Velocità di 25Km/h, corrispondente al limite massimo consentito.
i-Bike Mono Air S pneumatici

DISPLAY INTEGRATO

Il display è posizionato all’interno del manubrio, copertura che permette un'ampia protezione da acqua o eventuali urti. Per azionarlo è sufficiente utilizzare pulsante multifunzione che si attiva con una semplice pressione tattile e permette di scegliere fra le 3 diverse modalità di guida sopracitate (6, 20 e 25 km/h).

Il pannello di controllo permette di monitorare la velocità, il livello della batteria e l'illuminazione dei fari LED.

i-Bike Mono Air S display

Vantaggi

  • Fino a 30 km di autonomia
  • Pneumatici a ruota piena
  • Freno a tamburo anteriore ed a disco posteriore

Svantaggi

  • Non indicato per superfici ruvide o sdrucciolevoli

Conclusioni

Il monopattino elettrico pieghevole i-Bike Mono Air S lo potremmo definire semplicemente basico, con tutte le funzioni sufficienti a percorrere brevi tragitti, preferibilmente in città, trasportabile e quindi pratico e comodo.

Ci sentiamo di consigliarlo a nuovi avventori del mezzo, persone alla prima esperienza con i monopattini, poichè la semplicità dei Mono Air permette di prendervi confidenza gradualmente e costituisce sicuramente il suo punto di forza .

Le opinioni degli utenti che utilizzano Mono Air S

  • Al momento i nostri utenti non hanno ancora lasciato opinioni su Mono Air S. Se tu già lo utilizzi puoi inviarci la tua opinione cliccando sul bottone qui sotto.