Recensione monopattino elettrico InMotion L9

Introduzione

Il monopattino elettrico pieghevole InMotion L9, di produzione statunitense, si differenzia nel mare dei mezzi di trasporto elettrici a due ruote per le innovazioni tecniche e la robustezza, unita ad una potenza unica.

Perfetto per pendolari adulti in cerca di un monopattino elettrico affidabile e potente, non deluderà le aspettative dei viaggiatori più esperti.

Tabella di sintesi


 

 
INFORMAZIONI GENERALI
Tipologia di prodotto Monopattino elettrico
Marca InMotion
Velocità massima 30 Km/h
Autonomia 80 km
Tempo di ricarica 7 ore
Modalità di guida (dato non disponibile)
Pendenza massima 30 °
App
Pieghevole
Frecce
Sedile
Impermeabilità IP55 corpo - IPX6 controller - IPX7 batteria
DIMENSIONI E PESO
Lunghezza 127 cm
Larghezza 52 cm
Altezza 130 cm
Peso 23 kg
MOTORE
Tipologia motore Brushless
Potenza motore 500 w
BATTERIA
Tipologia batteria Ioni di litio
Capacità batteria mAh 12500 mAh
Capacità batteria Wh 675 Wh
FRENI
Freno anteriore Elettrico e rigenerativo
Freno posteriore A disco
E-ABS
Frenata rigenerativa
Distanza di arresto 4 mt
RUOTE
Tipologia ruote Tubeless
Diametro ruote 10 pollici
Tassellatura ruote
Num. ruote anteriori 1
Num. ruote posteriori 1
Ammortizzatori Anteriori + Posteriori
LIMITI
Età minima guidatore (dato non disponibile)
Portata massima 140 kg
Altezza minima guidatore (dato non disponibile)
Altezza massima guidatore (dato non disponibile)

Confronta InMotion L9 con altri monopattini elettrici

Siamo l'unico sito in Italia che ti permette di confrontare oltre 30 parametri per capire velocemente le differenze tra un monopattino elettrico e l'altro:

Descrizione

Il monopattino elettrico pieghevole InMotion L9 è molto solido, robusto e resistente, pur presentando linee e colori essenziali.

I suoi 23 kg di peso gli conferiscono piena stabilità e forza ed è dotato di un meccanismo di chiusura che impiega meno di 3 secondi per piegarsi, utilizzabile con grande facilità.

Il cruscotto ricco e intelligente, il freno a disco posteriore ed anteriore elettronico (dotati di doppia sospensione anteriore e posteriore), gli indicatori di direzione automatici, l’ampia pedana, la doppia carica, sono le caratteristiche vincenti, rendendolo uno dei top quality sul mercato.

InMotion L9
monopattino elettrico InMotion L9 pieghevole


GUIDA AD ALTA VELOCITÀ

Un potente motore Brushless DC da 500 W consente una velocità massima di 30 km/h, la scelta tra 3 diverse modalità di guida e la possibilità di scalare angoli di pendenza fino a 30°, il tutto sopportando un carico massimo di 140 kg senza alcuna difficoltà.

monopattino elettrico InMotion L9 motore 500w

DOPPIA PRESA DI RICARICA

Il motore super potente è coadiuvato ad una batteria altrettanto soddisfacente da 12500 mPh, che gli conferisce un’autonomia di 80 km, e ricaricabile in 7 ore circa. L’InMotion L9 però può accettare l'alimentazione di due caricabatterie contemporaneamente (e la porta di ricarica aggiuntiva), riducendo il tempo di ricarica fino a 3,60 ore totali.

AMPIO DISPLAY A COLORI

L'L9 è dotato di un cruscotto molto ricco e studiato nei dettagli, con un display centrale molto ampio, a colori, multifunzionale e ricco di informazioni.

È possibile infatti passare da una modalità di guida all'altra, monitorare il livello della batteria e della velocità, controllare lo stato degli indicatori di direzione automatici che tra l’altro si attivano durante le svolte, aumentando il livello di sicurezza durante la guida.

Il display è luminoso e semplice da utilizzare e ben visibile nelle ore diurne; è presente un unico tasto di accensione/modalità che controlla tutto.

Il monopattino elettrico InMotionL9 ha un moderno sistema di illuminazione munito di fari a LED bianchi luminosi posti nella parte alta (doppio faro anteriore da 1,25 W) e indicatori di direzione posizionati lateralmente.

Gli indicatori di direzione sono molto visibili di notte e si attivano in piena autonomia non appena viene effettuata l’inclinazione che precede la svolta.

monopattino elettrico InMotion L9 display

PNEUMATICI E DOPPIO SISTEMA FRENANTE

Il sistema frenante e gli pneumatici sono la vera peculiarità di questo monopattino: la qualità di guida è eccezionale, grazie a un doppio sistema di sospensione e a grandi pneumatici.

Pneumatici da 10”, tubeless anteriore e con camera d’aria posteriore, per garantire massima manovrabilità e portabilità del monopattino.

Il freno anteriore è elettrico EBS con frenata rigenerativa e supporta il freno a disco posteriore. Entrambi sono arricchiti da doppi ammortizzatori anteriori e posteriori e doppie sospensioni (nella parte posteriore, una sospensione a molla è nascosta sotto la pedana).

Le sospensioni attenuano urti e vibrazioni su strade sterrate, consentendo una guida confortevole e fluida.

monopattino elettrico InMotion L9 pneumatici

Vantaggi

  • Ogni sua parte è impermeabile (classificazione IP: IP55 per il corpo, IPX6 per il controller, IP X7 per la batteria)
  • Autonomia fino a 80 km
  • Doppia presa di ricarica
  • Indicatori di direzione automatici

Svantaggi

  • Altezza del manubrio scomoda
  • Enorme ingombro piegato

Conclusioni

L’ InMotion L9 monopattino elettrico porta diverse innovazioni interessanti, tra cui gli indicatori di direzione integrati che si attivano quando si svolta e un sistema di sicurezza che impedisce l'attivazione dell'acceleratore quando lo si piega.

I principali vantaggi dell'L9 sono la sua eccellente autonomia, il motore e le eccellenti sospensioni.

Nel complesso, la qualità dell’InMotion L9 è equivalente ad altri monopattini elettrici di livello medio alto ma con un’attenzione ai particolari molto rara.

Le opinioni degli utenti che utilizzano L9

  • Al momento i nostri utenti non hanno ancora lasciato opinioni su L9. Se tu già lo utilizzi puoi inviarci la tua opinione cliccando sul bottone qui sotto.