Recensione monopattino elettrico Aprilia eSR2 Evo

Introduzione

Vi presentiamo oggi il monopattino elettrico dell’Aprilia, serie eSR2, modello Evo che, pur condividendo diverse caratteristiche col eSR2 si presenta decisamente più potente e resistente.


Il monopattino elettrico consente di accedere alle zone ZTL e sulle piste ciclabili con un mezzo alternativo ed ecosostenibile, facilmente utilizzabile, pieghevole e trasportabile sul trasporto pubblico e privato.

Tabella di sintesi


 

 
INFORMAZIONI GENERALI
Tipologia di prodotto Monopattino elettrico
Marca Aprilia
Velocità massima 25 Km/h
Autonomia 50 km
Tempo di ricarica 7 ore
Modalità di guida 6km/h - 20km/h - 25km/h
Pendenza massima 20 °
App
Pieghevole
Frecce
Sedile
Impermeabilità IPX4
DIMENSIONI E PESO
Lunghezza 118 cm
Larghezza 45 cm
Altezza 121 cm
Peso 18.5 kg
MOTORE
Tipologia motore Brushless
Potenza motore 500 w
BATTERIA
Tipologia batteria Ioni di litio
Capacità batteria mAh (dato non disponibile)
Capacità batteria Wh 691 Wh
FRENI
Freno anteriore Tamburo
Freno posteriore Elettrico
E-ABS (dato non disponibile)
Frenata rigenerativa
Distanza di arresto (dato non disponibile)
RUOTE
Tipologia ruote Con camera d’aria
Diametro ruote 10 pollici
Tassellatura ruote
Num. ruote anteriori 1
Num. ruote posteriori 1
Ammortizzatori (dato non disponibile)
LIMITI
Età minima guidatore 16 anni
Portata massima (dato non disponibile)
Altezza minima guidatore (dato non disponibile)
Altezza massima guidatore (dato non disponibile)

Confronta Aprilia eSR2 Evo con altri monopattini elettrici

Siamo l'unico sito in Italia che ti permette di confrontare oltre 30 parametri per capire velocemente le differenze tra un monopattino elettrico e l'altro:

Descrizione

Realizzato in materiali di ottima qualità, basti vedere il telaio in lega di alluminio e l’ampia e solida pedana poggiapiedi, presenta linee decise ed un aspetto che rimandano subito alla famosissima casa motociclistica.

Infatti, dopo essersi specializzata per lungo tempo in motociclette di altissimo livello, da qualche tempo ha proposto sul mercato una serie di monopattini più adatti allo smart movement in città, tra i quali spicca l’eSR2 EVO.

eSR2 EVO

MOTORE PIÙ POTENTE

Parliamo infatti di un monopattino il cui cuore pulsante è un motore Brushless da 500W, con Peak Power a 700W, che ha un’ottima resistenza e può percorrere fino a 50 Km.

Questo perché è alimentato da una batteria agli Ioni di Litio potenziata da 691 Wh, ricaricabile in circa 7 ore, che consente appunto di affrontare lunghi tragitti con una sola carica.

Inoltre, maggiore autonomia è fornita dal sistema di recupero dell’energia cinetica (KERS) di cui il nostro eSR2 EVO è dotato, che permette di recuperare parte dell’energia durante la frenata.

Per motivi di sicurezza, il prodotto è impostato per evitare la partenza da fermo, ma è attivabile con grande facilità grazie alla Funzione Zero Start che fa sì che l’acceleratore entri in funzione una volta che la velocità supera i 3 km/h.

Presente la funzione Cruise Control, che consente di maneggiare agevolmente il monopattino grazie alla possibilità di scegliere velocità e, quindi modalità di guida, tra 3 opzioni:

6km/h - 20km/h - 25km/h (velocità massima).

eSR2 EVO pneumatici

DISPLAY, LUCI E PNEUMATICI

Il monopattino elettrico eSR2 EVO monta due pneumatici con camera d’aria da 10’’, in grado di attenuare le vibrazioni e gli urti col terreno durante la guida su strada; a questo si aggiunge la doppia sospensione anteriore e posteriore che aumenta il comfort di guida.

I fari a LED, anteriori, posteriori e inferiori, assicurano visibilità in situazioni di guida notturna o a scarsa luminosità, accrescendo il livello di sicurezza.

eSR2 EVO pedana

L’ampio display è costituito da tasti e leve, in particolare:

  • Acceleratore: premere verso il basso per accelerare.
  • Pulsante di accensione: premere per accendere/spegnere il prodotto.
  • Leva del freno: stringere la leva per frenare
  • Cambio livello di velocità: premere 1 volta il tasto per selezionare il livello desiderato.
    • Premere velocemente 3 volte consecutive per variare Km/h in Mph.
    • Premere velocemente 4 volte consecutive per variare ODO a TRIP.
  • Fanali: premere 2 volte il pulsante per accenderli/spegnerli.
  • Campanello

APP E ASSICURAZIONE COMPRESE

Per essere costantemente connessi, Aprilia ha realizzato un’app con bluetooth che mette a disposizione dei suoi clienti: l’ Aprilia Smart Movement, che permette il monitoraggio di esso direttamente dal proprio smartphone.

Infine, con l’acquisto del monopattino elettrico eSR2 EVO, avrete 365 giorni di assicurazione AXA Tutela Famiglia inclusi a copertura per danneggiamenti; consulenza e assistenza medica ed infortunistica.

NELLA CONFEZIONE

  • caricabatterie
  • cavo di ricarica
  • 2 viti M5
  • 2 rondelle
  • chiave Allen 3

Vantaggi

  • Motore super potente da 500 W
  • Batteria potenziata ricaricabile da 691 Wh
  • Sistema Kers

Svantaggi

  • Non è leggerissimo

Conclusioni

Questo monopattino elettrico dell’Aprilia, rispetto al precedente eSR2, è decisamente più potente, ed offre prestazioni di alto livello.

Lo consigliamo agli esperti di questo mezzo di trasporto ormai molto inflazionato, perché l’eSR2 EVO è un monopattino di grande qualità, sia nei materiali di costruzione, che nelle caratteristiche prettamente tecniche.

Tutto questo a fronte di un peso medio-alto rispetto ad altri modelli dell’Aprilia, che si prestano meglio per essere trasportati agevolmente, seppur con una resistenza ed una potenza ben inferiori.

Le opinioni degli utenti che utilizzano eSR2 Evo

  • Al momento i nostri utenti non hanno ancora lasciato opinioni su eSR2 Evo. Se tu già lo utilizzi puoi inviarci la tua opinione cliccando sul bottone qui sotto.