Recensione monopattino elettrico Ducati City Cross-E X Off-road Edition
Introduzione
Il monopattino elettrico CROSS-E X OFF-Road Edition, della linea Ducati Scrambler, si presenta caratteristiche accattivanti dal punto di vista estetico, grazie alle sue linee sportive e all’ampia pedana che offre comfort e stabilità, rendendo possibile guidare con entrambi i piedi affiancati.
Solido e robusto, pieghevole e potente, si adatta perfettamente alle esigenze di chi è alla ricerca di un mezzo di trasporto quotidiano o, al contrario, semplicemente cerca un modo per evadere alle lunghe code in auto.
Tabella di sintesi
INFORMAZIONI GENERALI | |
---|---|
Tipologia di prodotto | Monopattino elettrico |
Marca | Ducati |
Velocità massima | 25 Km/h |
Autonomia | 45 km |
Tempo di ricarica | 5 ore |
Modalità di guida | 6km/h - 15 km/h- 25km/h |
Pendenza massima | 19 ° |
App | |
Pieghevole | |
Frecce | |
Sedile | |
Impermeabilità | IP54 |
DIMENSIONI E PESO | |
Lunghezza | 121 cm |
Larghezza | 46 cm |
Altezza | 118 cm |
Peso | 23 kg |
MOTORE | |
Tipologia motore | Brushless |
Potenza motore | 350 w |
BATTERIA | |
Tipologia batteria | Ioni di litio |
Capacità batteria mAh | (dato non disponibile) |
Capacità batteria Wh | 450 Wh |
FRENI | |
Freno anteriore | Elettrico |
Freno posteriore | A disco |
E-ABS | (dato non disponibile) |
Frenata rigenerativa | |
Distanza di arresto | (dato non disponibile) |
RUOTE | |
Tipologia ruote | (dato non disponibile) |
Diametro ruote | 10 pollici |
Tassellatura ruote | |
Num. ruote anteriori | 1 |
Num. ruote posteriori | 1 |
Ammortizzatori | |
LIMITI | |
Età minima guidatore | 16 anni |
Portata massima | 120 kg |
Altezza minima guidatore | 120 cm |
Altezza massima guidatore | (dato non disponibile) |
Confronta Ducati City Cross-E X Off-road Edition con altri monopattini elettrici
Siamo l'unico sito in Italia che ti permette di confrontare oltre 30 parametri per capire velocemente le differenze tra un monopattino elettrico e l'altro:
Confrontala con altri monopattini elettrici popolari
- Ducati City Cross-E X Off-road Edition VS Xiaomi 4 Pro
- Ducati City Cross-E X Off-road Edition VS Nilox X-Drive M1
- Ducati City Cross-E X Off-road Edition VS Aprilia eSR2
- Ducati City Cross-E X Off-road Edition VS Ducati PRO-III
- Ducati City Cross-E X Off-road Edition VS Lamborghini Alext
- Ducati City Cross-E X Off-road Edition VS Beeper Max
- Ducati City Cross-E X Off-road Edition VS Joyor Serie-Y
- Ducati City Cross-E X Off-road Edition VS Ducati Pro 1 Evo
- Ducati City Cross-E X Off-road Edition VS VR46 KD1
- Ducati City Cross-E X Off-road Edition VS Ducati PRO-II Plus
Confrontala con altri monopattini elettrici della stessa marca
- Ducati City Cross-E X Off-road Edition VS Ducati PRO-III
- Ducati City Cross-E X Off-road Edition VS Ducati Pro 1 Evo
- Ducati City Cross-E X Off-road Edition VS Ducati PRO-II Plus
- Ducati City Cross-E X Off-road Edition VS Ducati Pro 2
- Ducati City Cross-E X Off-road Edition VS Ducati Cross-e
- Ducati City Cross-E X Off-road Edition VS Ducati City Cross-E Off Road Edition
- Ducati City Cross-E X Off-road Edition VS Ducati PRO-I Evo
- Ducati City Cross-E X Off-road Edition VS Ducati PRO 1 Plus
Descrizione
Il monopattino elettrico per adulti della linea Ducati CROSS-E X Off -Road edition è realizzato in lega d’acciaio ad alta resistenza, pesa 23 kg circa e le sue dimensioni - una volta aperto - sono di 118 cm x 121 cm x 46 cm di larghezza.
La robustezza dei suoi materiali e l’ampia pedana lo rendono un solido mezzo di trasporto anche su strade con terreni argillosi, inoltre, essendo pieghevole, si può facilmente trasportare nel bagagliaio dell’auto o su mezzi di trasporto pubblici.
ALTA RESISTENZA
Caratteristica che lo contraddistingue è la sua potenza: monta infatti un motore Brushless da 350 W (peak power 450 W) che arriva ad una velocità massima di 25 km/h, ma è regolabile in tre diverse modalità (ECO: <= 6km/h | D:<= 15km/h | S: <= 25km/h) attraverso la funzione cruise control, che consente l’utilizzo in zone ad alta densità pedonale o, al contrario, su strada.
Il motore, collocato nella parte posteriore, è egregiamente sostenuto da una batteria agli Ioni di Litio altrettanto prestante con portata massima fino a 450 Wh, che consente di affrontare molto bene dislivelli con angoli di pendenza fino a 19°.
Inoltre, ha il pregio di essere estraibile e ricaricabile in poche ore (4/5 h), e conferisce al motore una resistenza fino a 45 km circa (soggetta a variazioni in base al peso del conducente, alla potenza utilizzata, alla temperatura ecc.).
MANOVRABILITÀ E COMANDI
Salda manovrabilità data dal manubrio in gomma per una presa sicura e dal cruise control, e dal materiale della pedana, realizzato ponendo particolare attenzione al grip anti-scivolo garantendo la massima aderenza del piede al mezzo e dunque una guida più sicura
Troviamo, inoltre, ottimi pneumatici tubeless da 10” che offrono buona ammortizzazione e necessitano di una semplice manutenzione.
Il monopattino è munito di doppi freni, elettronici anteriori ed a disco posteriori, che garantiscono il massimo in tema di sicurezza e, coadiuvati al sistema KERS (sistema di recupero dell'energia cinetica), costituiscono uno dei migliori sistemi di frenata in circolazione.
Integrato al telaio è inoltre presente un display Led da 3,5” che permette di visualizzare il tachimetro, il livello della batteria, illuminazione (è presente un doppio faro anteriore e posteriore a Led collocato nella parte bassa dello stelo), modalità di guida.
BLUETOOTH E APP INTEGRATA
La versione che vi presentiamo è dotata di App integrata, che permette, collegandosi con il bluetooth, di monitorare costantemente il nostro monopattino.
Disponibile su App Store e Google Play, è realizzata per i clienti Ducati in modo da proporsi come una sorta di “garage virtuale”, che infatti potranno essere aggiornati costantemente sulle prestazioni principali del/dei propri mezzi, nonché richiedere assistenza in tempo reale via chat.
In alternativa, è disponibile anche la versione senza App ad un prezzo leggermente inferiore.
Vantaggi
- Ampia pedana
- Freni a disco posteriori e sistema Kers
- App integrata e assistenza via chat
Svantaggi
- Fatica su pendenze eccessive
Conclusioni
Il monopattino elettrico per adulti City Cross-E X Off-Road Edition Scrambler è un buon compromesso tra qualità e prezzo, poiché presenta caratteristiche di guida ottimali, soprattutto su strade asfaltate e per tragitti medio bassi, che lo rendono un’ottima scelta per un entry level alla ricerca di un monopattino elettrico affidabile ma ad un prezzo non esoso.
Le opinioni degli utenti che utilizzano City Cross-E X Off-road Edition
-
Al momento i nostri utenti non hanno ancora lasciato opinioni su City Cross-E X Off-road Edition. Se tu già lo utilizzi puoi inviarci la tua opinione cliccando sul bottone qui sotto.