Recensione monopattino elettrico Ducati City Cross-E Off Road Edition

Introduzione

Il City Cross E-Off Road Edition realizzato da Ducati per la serie di monopattini elettrici Scrambler, dal design unico ed innovativo, conferma le qualità dei colleghi di questa linea, a partire da una struttura robusta, con telaio pieghevole ed ampia pedana.

La versione con l’App integrata inoltre, disponibile ad un prezzo leggermente più alto rispetto a quella base, lo rende un mezzo di trasporto perfetto anche per i giovanissimi guidatori alle prime armi.

Vediamo ora il City Cross -E Off Road in ogni particolare.

Tabella di sintesi


 

 
INFORMAZIONI GENERALI
Tipologia di prodotto Monopattino elettrico
Marca Ducati
Velocità massima 25 Km/h
Autonomia 45 km
Tempo di ricarica 6 ore
Modalità di guida 6 km/h – 15 km/h – 25 km/h
Pendenza massima 15 °
App
Pieghevole
Frecce
Sedile
Impermeabilità IPX5
DIMENSIONI E PESO
Lunghezza 118 cm
Larghezza 41 cm
Altezza 121 cm
Peso 19 kg
MOTORE
Tipologia motore Brushless
Potenza motore 350 w
BATTERIA
Tipologia batteria Ioni di litio
Capacità batteria mAh (dato non disponibile)
Capacità batteria Wh 460 Wh
FRENI
Freno anteriore Elettrico
Freno posteriore A disco
E-ABS (dato non disponibile)
Frenata rigenerativa (dato non disponibile)
Distanza di arresto (dato non disponibile)
RUOTE
Tipologia ruote Con camera d’aria
Diametro ruote 10 pollici
Tassellatura ruote
Num. ruote anteriori 1
Num. ruote posteriori 1
Ammortizzatori
LIMITI
Età minima guidatore 16 anni
Portata massima 120 kg
Altezza minima guidatore 120 cm
Altezza massima guidatore (dato non disponibile)

Confronta Ducati City Cross-E Off Road Edition con altri monopattini elettrici

Siamo l'unico sito in Italia che ti permette di confrontare oltre 30 parametri per capire velocemente le differenze tra un monopattino elettrico e l'altro:

Descrizione

Il monopattino elettrico Ducati City Cross -E Off Road Edition, linea Scrambler, dalle linee eleganti e dallo stile moderno, è disponibile in due versioni, multicolor (giallo e nero) o Total Yellow.

Pieghevole, alto 121 cm circa e lungo 118 (dimensioni del monopattino aperto), è realizzato in lega d'acciaio resistente ma è al contempo leggero da trasportare, una volta richiuso, con i suoi 19 kg di peso netto totale.

Ducati City Cross -E Off Road Edition

MOTORE BRUSHLESS

Fornito di motore Brushless di media potenza da 350 W, che può raggiungere la velocità massima di 25 km/h, consentendo in alternativa di scegliere tra 3 differenti riding mode, selezionabili attraverso l'ampio display LCD da 3,5".

A seconda del tratto di percorrenza possiamo valutare una guida più morbida - modalità Eco a 6 km/h per le zone pedonali, Comfort a 15 km/h o Sportiva (25 km/h).

La batteria è agli Ioni di Litio, da 460 Wh, che consente al monopattino di percorrere, ad una velocità media di 20/25 km/h fino a circa 45 km.

Ricaricabile in 6 ore abbondanti, è posta sotto la pedana, ben protetta da urti e danni provocati da acqua o terreno.

Scrambler Ducati City Cross-E Off Road Edition batteria
Scrambler Ducati City Cross-E Off Road Edition presa di ricarica

PNEUMATICI A CAMERA D'ARIA

Le due ruote sono da 10” ed entrambe hanno pneumatici con camera ad aria: questo conferisce grande stabilità anche durante la guida su terreni argillosi grazie ad un buon grip sul terreno; inoltre, le finiture off-road sono perfette anche su tratti di strada sterrata.

Gli pneumatici a camera d'aria richiedono di norma qualche attenzione in più dal punto di vista della manutenzione, garantendo però un livello di sicurezza superiore durante la guida.

Infine, troviamo un sistema frenante così composto: freno elettrico nella parte anteriore e a disco posteriore, che aumenta la sicurezza in frenata.

Scrambler Ducati City Cross-E Off Road Edition pneumatici

APP & BLUETOOTH

Disponibile nella versione base o in quella più completa grazie alla presenza dell’APP integrata, sviluppata da Italdesign Giugiaro (disponibile su App Store e Google Play), che consente di monitorare costantemente lo stato del nostro monopattino e le sue prestazioni come il livello di carica della batteria e il percorso effettuato collegandosi attraverso la funzione bluetooth, disponibile in tutti i telefoni di ultima generazione.

Scrambler Ducati City Cross-E Off Road Edition Display

Vantaggi

  • Potente batteria da 460 Wh che consente fino a 45 km di percorrenza
  • Leggero, pesa solo 19 kg ed è quindi piuttosto semplice da trasportare

Svantaggi

  • Ha il freno a disco, ma solo posteriore

Conclusioni

Il Ducati City Cross-E Off Road Edition è un buon monopattino, forse tra i più semplici della linea Scrambler sia dal punto di vista estetico che delle funzionalità, con diversi punti a suo favore, primo fra tutti una buonissima batteria da 460 Wh.
Presenta infatti caratteristiche comuni a molti entry level, con la differenza di essere un prodotto Ducati e quindi sicuro e resistente. Infine, la versione con App ne aumenta i punti di forza e lo rende un mezzo di trasporto valido ad un prezzo molto competitivo.

Le opinioni degli utenti che utilizzano City Cross-E Off Road Edition

  • Al momento i nostri utenti non hanno ancora lasciato opinioni su City Cross-E Off Road Edition. Se tu già lo utilizzi puoi inviarci la tua opinione cliccando sul bottone qui sotto.